Antonio Moresco da Wojtek a Pomigliano

Martedì 20 Novembre alle 18:30, Antonio Moresco sarà ospite della Libreria Wojtek Piazza G. Leone 13 (ex Piazza Primavera), Pomigliano d’Arco, presenterà “La Lucina“, un film di Jonny Costantino e Fabio Badolato, basato su un suo scritto, di cui l’autore, uno dei massimi esponenti della letteratura italiana contemporanea, è pure protagonista.

A seguire questo incontro, alle 21:00, si terrà una proiezione gratuita del film, saranno presenti lo stesso Antonio Moresco e Jonny Costantino al cinema Magic Vision.

Antonio Moresco sul set del film “La lucina”

Il sempre modesto Salvatore Toscano sull’evento:

“Martedì 20-11-2018 alle 18:30 potrete incontrare Antonio Moresco nella libreria Wojtek di Pomigliano d’Arco. Alle 21:00 della stessa giornata, al cinema Magic Vision di Casalnuovo, potrete assistere gratuitamente alla proiezione del film “La lucina” tratto da un suo romanzo.
Mi sono imbattuto per la prima volta in un libro di Moresco nel 2001. Non ho avuto nemmeno il tempo di capire che stava diventando uno dei miei scrittori preferiti quando l’ho incontrato di persona. Ormai ci conosciamo dal 2002 e per me è un privilegio enorme anche solo poterlo chiamare al telefono: immaginate di avere la possibilità di fare una chiacchierata con Dostoevskij o con Kafka, ma questo per voi conta solo fino a un certo punto. Ciò che conta è che dopo anni di letture e riletture, studi e approfondimenti, dopo anni dedicati con infinita dedizione alla letteratura, all’amore disinteressato per i libri, mi sento perfettamente a mio agio quando dico che Moresco è di sicuro uno dei più grandi scrittori al mondo.
Anche se non conto un cazzo provate a fidarvi di me.”

S.Toscano e A.Moresco – Capua 2009